Sta arrivando!

Proposta per i ragazzi durante l’Avvento 2020

Chi sta arrivando?

A Natale arriva un ospite molto importante: Gesù bambino. In questo tempo di Avvento ci prepariamo ad accoglierlo e a seguirlo.

Cosa dobbiamo fare? Come dobbiamo comportarci?

Ogni sabato e domenica, durante la Messa, vi verranno consegnate delle carte speciali che vi aiuteranno a scoprirlo!

Partendo dal Vangelo della domenica, proveremo a dare una risposta a queste domande, approfondendo la Parola ascoltata durante la Messa con un laboratorio, e un impegno settimanale.

In questa pagina potete recuperare i materiali che abbiamo distribuito a Messa, nel caso non foste riusciti ad esserci, o trovare i vostri lavori che ci invierete man mano.

INDICE

2° domenica – 22 novembre 2020

Preparati! 🏠

«Preparate la via del Signore»

— Vangelo di Matteo

LabOratorio

Prepara uno spazio bello e ordinato della tua casa dove mettere l’immagine di Gesù che hai ricevuto a Messa (o che hai scaricato dal sito), poi fai una foto e condividila alla mail: oratorio@parrocchiaturro.it oppure tramite WhatsApp al numero +39 02 2847 850

Prepara il tuo cuore per il Signore: faglielo trovare pulito e ordinato

Impegno

Durante questi giorni mi impegno a salutare Gesù, e a stare con Lui nello spazio che gli ho preparato in casa mia.

Galleria

1° domenica – 15 novembre 2020

Attento! 🔎

«Voi però fate attenzione!»

— Vangelo di Marco

LabOratorio

State attenti! Trovare Gesù oggi è molto difficile! Dopo aver scaricato il materiale da questo sito, colora le cose disegnate sul foglio che ti possono aiutare a incontrarlo, poi invia il tuo capolavoro via email all’indirizzo oratorio@parrocchiaturro.it oppure tramite WhatsApp al numero +39 02 2847 850 . Condivideremo tutto su questa pagina!

Non lasciarti ingannare dalle tante cose che ti attirano, ma che non ti fanno bene

Impegno

In questa settimana provo a lasciar da parte qualche distrazione, e mi concentro sulle cose veramente importanti.

Galleria

3° domenica – 29 novembre 2020