Sostieni la tua comunità con una donazione

«Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date»

Matteo 10,8

La sostenibilità di una parrocchia dipende esclusivamente dall’impegno di chi la vive.

Il tuo contributo economico, anche un piccolo importo, è un modo importante di far sentire la tua vicinanza alla comunità di Turro. Sappiamo tutti che le offerte della domenica ormai non bastano più a sostenere le spese di una parrocchia: per questo chiediamo a tutti di farsi carico delle necessità economiche della comunità utilizzando anche i nuovi strumenti di pagamento che usiamo ormai quotidianamente nella nostra vita.

La nostra parrocchia vale ben più di qualche monetina, vero? 😊

Scopri quanti modi hai per fare la tua donazione alla parrocchia

Con carta di credito o PayPal 💳

Prova la semplicità di una donazione online, usando la tua carta di credito o il tuo conto Paypal, anche dal tuo telefono: in pochi secondi, puoi fare una donazione riservata e sicura al 100%. Puoi anche decidere di adottare la tua parrocchia con una donazione ricorrente, ogni settimana o ogni mese.

Fai la tua donazione in maniera sicura su questo sito, con certificato SSL a 256 bit. Usiamo Stripe e PayPal come gateway di pagamento, leader mondiali nelle transazioni digitali di milioni di attività nel mondo.

Con l’app Satispay 🤳

Per te che oggi col telefono paghi tutto, oggi è possibile fare una donazione anche alla parrocchia tramite Satispay: cerca nell’app ‘Parrocchia Turro’ oppure segui il bottone qui sotto per mandare una notifica al tuo telefono!

Con Apple Pay o Google Pay 📱

Per i più tecnologici, che hanno tutte le loro carte di credito salvate sul telefonino, è possibile fare una donazione alla parrocchia direttamente tramite la piattaforma Donorbox utilizzando i servizi di pagamento di Apple o Google.

Con un bonifico bancario 🏦

Puoi fare in maniera sicura la tua donazione con un semplice bonifico bancario. Ecco le coordinate della parrocchia:

IBAN: IT60E0306909606100000119635

intestato a: Parrocchia di Santa Maria Assunta in Turro

causale: DONAZIONE [+ NOME COGNOME] se desideri essere inserito nel registro dei donatori della nostra comunità. Se ci mandi via mail all’indirizzo amministrazione@parrocchiaturro.it la copia del tuo bonifico, potremo ringraziarti direttamente per il tuo gesto di generosità!

Domande frequenti (FAQ)

Non mi fido a donare online. Il vostro sito è sicuro?

Capiamo che può sembrare strano per una parrocchia, ma il nostro sito è sicuro e può ospitare transazioni online come i più moderni e-commerce. Guarda in alto a sinistra il lucchetto del tuo browser che indica che il sito è sicuro: puoi donare senza paura!

Non conosco come funzionano le donazioni online. Ci sono commissioni per chi dona?

No, per il donatore non ci sono commissioni di default. Su quello che riceviamo tramite i gateway di pagamento online versiamo una piccola commissione. Se vuoi, puoi farti carico anche dei pochi centesimi di commissione quando scegli il tuo metodo di pagamento. Ma ti ringraziamo già solo per la tua donazione!

Ho una partita IVA / rappresento un’azienda. Posso avere una ricevuta della donazione che farò?

Assolutamente sì. La donazione da parte di imprese e professionisti dotati di P.IVA è detraibile secondo i termini di legge: per ottenere la ricevuta della tua donazione scrivi ad amministrazione@parrocchiaturro.it

La parrocchia è un Ente giuridico? Può ricevere donazioni ufficialmente?

Ma certo! La Parrocchia Santa Maria Assunta in Turro (C.F. 80030030151) è un Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, iscritto nel Registro delle Persone Giuridiche RPG n° 738 della Prefettura di Milano.