Una comunità che condivide per unire

Raccontare la vita della comunità

Da più di 25 anni, “Condividere X Unire” è l’informatore parrocchiale della comunità di Turro. Il notiziario cartaceo esce con una frequenza di una volta ogni due mesi, a ridosso di eventi significativi o tempi forti della parrocchia. Ma per tutta la redazione “Condividere X Unire” è una vera e propria missione settimanale: costruire legami e contatti con il territorio, saper trasmettere con passione buone notizie e contribuire al senso di comunità della nostra parrocchia.

Gli ultimi articoli di Condividere X Unire:

Il Coronavirus non ferma la carità in parrocchia

Anche in questo periodo la nostra comunità continua ad occuparsi dei poveri, in particolare tramite l’attività della San Vincenzo. Abbiamo chiesto a Davide Rossi, presidente della Conferenza San Vincenzo della parrocchia, di raccontarci con quale spirito si vive concretamente questo servizio ai più deboli, alla luce della situazione che si è creata anche nel nostro quartiere di Turro.

Continua a leggere ⟶ Il Coronavirus non ferma la carità in parrocchia

Corresponsabili si diventa: e questo è il momento

L’emergenza sanitaria che l’Italia sta attraversando ha messo ancora una volta in luce un tratto distintivo del nostro Paese che, purtroppo, si riunifica solo di fronte a scenari straordinari: è la dimensione della generosità, quella con cui tanti cittadini e imprese hanno deciso di sostenere di tasca propria ospedali, protezione civile, fondi istituiti da Comuni…

Continua a leggere ⟶ Corresponsabili si diventa: e questo è il momento

Stare in casa con Dio a Turro. Ecco il nostro tempo di autentico deserto in Quaresima

In questo tempo di attesa e penitenza stiamo vivendo il digiuno dalla liturgia eucaristica quotidiana e domenicale. È molto inusuale – per noi che viviamo in questa parte del mondo e siamo “abituati” a vivere liberamente il nostro credo – vivere con delle regole così ferree, soprattutto nel periodo in cui la partecipazione alla liturgia…

Continua a leggere ⟶ Stare in casa con Dio a Turro. Ecco il nostro tempo di autentico deserto in Quaresima

Alfa&Omega incontra i fidanzati: un’altra bella domenica in cammino

Ricca di spunti e gioiosa: a febbraio un’altra domenica in parrocchia per le giovani coppie in cammino, che questa volta ha visto i partecipanti del corso in preparazione al matrimonio assieme ai ragazzi di Alfa&Omega. Aggiunte le sedie e allargato il cerchio… ci siamo diretti sul mare di Tiberìade per una rilettura della parabola sulla…

Continua a leggere ⟶ Alfa&Omega incontra i fidanzati: un’altra bella domenica in cammino

“Il volto del Dio vicino”: ministri straordinari in una Chiesa ospedale da campo

Lo scorso 7 febbraio, nella giornata mondiale del malato, si è tenuto il convegno dal titolo: “Il volto del Dio vicino”. In questa occasione Monsignor Delpini, ha sottolineato come la condizione di un malato può farsi l’occasione per fare esperienza della vicinanza di Dio, attuando la Parola «Venite a me, voi tutti che siete affaticati…

Continua a leggere ⟶ “Il volto del Dio vicino”: ministri straordinari in una Chiesa ospedale da campo


E tu non vuoi
Condividere X Unire?

Anche in questi tempi tribolati una selezione di articoli, materiali e riflessioni per crescere come comunità cristiana. Tutto nella newsletter parrocchiale, curata dalla redazione di “Condividere X Unire”: iscriviti gratuitamente e rimaniamo connessi, anche a distanza.

Leggi l’ultima newsletter ⤵️


Archivio “Condividere X Unire”