Raccontare la vita della comunità

Da più di 25 anni, “Condividere X Unire” è l’informatore parrocchiale della comunità di Turro. Per tutta la redazione “Condividere X Unire” è una vera e propria missione settimanale: costruire legami e contatti con il territorio, saper trasmettere con passione buone notizie e contribuire al senso di comunità della nostra parrocchia.

E tu non vuoi Condividere X Unire?

Anche in questi tempi tribolati una selezione di articoli, materiali e riflessioni per crescere come comunità cristiana. Tutto nella newsletter parrocchiale, curata dalla redazione di “Condividere X Unire”: iscriviti gratuitamente e rimaniamo connessi, anche a distanza.

VUOI UN PICCOLO ASSAGGIO? LEGGI L’ULTIMA NEWSLETTER ⤵️

Condi-Visioni

Uno spazio aperto alle voci della nostra parrocchia. Per scrivere alla redazione: condividere@parrocchiaturro.it

• Ricordando una famiglia amica
    Ricordiamo le tante persone che hanno servito in tutti questi anni la nostra comunità. Desideriamo custodire la memoria e non solo la nostalgia di tante persone che a Turro si sono spese per il bene della parrocchia e dell’oratorio, a sostegno del nostro spirito di comunità.
  • “Una generazione narri all’altra la bontà del Signore”: lettera agli adulti
    Il contributo di Daniele per “Condi-Visioni”, lo spazio aperto alle voci della nostra parrocchia.
  • L’occasione propizia per un dialogo con Gesù
    Riconoscere la presenza del Signore anche nel silenzio e nell’isolamento. Una situazione che diventa occasione
  • In dialogo coi nostri figli
    Una coppia di genitori ha provato a riflettere sulla “Chiesa domestica” con i propri bambini, per capire meglio come anche loro la stessero vivendo, al di là di quello che viene percepito dagli adulti. Ne è venuta fuori una bella chiacchierata.
  • Candele nella notte
    Vivere la propria dimensione di fede ai tempi del Covid-19: una testimonianza da uno dei giovani della nostra comunità
  • Lavoro a maglia e preghiera
    I momenti di intimità col Signore possono coincidere anche con i momenti più creativi della nostra giornata.
  • L’ultima scalata di Remo Brambilla
    Ricordiamo le tante persone che hanno servito in tutti questi anni la nostra comunità. In questo contesto storico, dove senza i funerali anche la parrocchia non riesce a sapere spesso chi è mancato nella nostra comunità, desideriamo custodire la memoria e non solo la nostalgia di tante persone che a Turro si sono spese per il bene della parrocchia e dell’oratorio, a sostegno anche del nostro attuale spirito di comunità.

“Anche in corsia, li amò sino alla fine”

Speciale Covid-19

In occasione del Triduo Pasquale 2020, abbiamo proposto il racconto di alcuni parrocchiani che lavorano in prima linea nel servizio di cura ai contagiati da Covid-19. Leggi le loro storie

Archivio “Condividere X Unire”