Raccontare la vita della comunità

Da più di 25 anni, “Condividere X Unire” è l’informatore parrocchiale della comunità di Turro. Per tutta la redazione “Condividere X Unire” è una vera e propria missione settimanale: costruire legami e contatti con il territorio, saper trasmettere con passione buone notizie e contribuire al senso di comunità della nostra parrocchia.

E tu non vuoi Condividere X Unire?

Anche in questi tempi tribolati una selezione di articoli, materiali e riflessioni per crescere come comunità cristiana. Tutto nella newsletter parrocchiale, curata dalla redazione di “Condividere X Unire”: iscriviti gratuitamente e rimaniamo connessi, anche a distanza.

VUOI UN PICCOLO ASSAGGIO? LEGGI L’ULTIMA NEWSLETTER ⤵️

Condi-Visioni

Uno spazio aperto alle voci della nostra parrocchia. Per scrivere alla redazione: condividere@parrocchiaturro.it

• Luciano, mi viene ancora da sorridere
    In ricordo di Luciano Negri, tra le tante persone che hanno servito in tutti questi anni la nostra comunità. Desideriamo custodire la memoria e non solo la nostalgia di tante persone che a Turro si sono spese per il bene della parrocchia e dell’oratorio, a sostegno del nostro spirito di comunità.
  • Coltivare i “nostri” giovani germogli
    Il racconto delle Cresime 2020 nelle parole delle catechiste di quinta elementare
  • One voice, One Spirit, One prayer
    Il racconto delle Comunioni 2020 nelle parole delle catechiste di quarta elementare
  • Lampedusa, tra migranti e speranza
    Il racconto della testimonianza di piccola sorella Franca Littarru
  • Contemplazione e azione sotto lo sguardo di Maria
    “Contemplazione e azione sotto lo sguardo di Maria”: in sintesi, la mia esperienza di fede e musica, che ho raccontato in un’intervista al settimanale “Maria con Te”. I miei cammini spirituali si intrecciano con la musica, che a sua volta da loro trova ispirazione. Percorro la via contemplativa con la pratica della meditazione cristiana, che…
  • Ricordando una famiglia amica
    Ricordiamo le tante persone che hanno servito in tutti questi anni la nostra comunità. Desideriamo custodire la memoria e non solo la nostalgia di tante persone che a Turro si sono spese per il bene della parrocchia e dell’oratorio, a sostegno del nostro spirito di comunità.
  • “Una generazione narri all’altra la bontà del Signore”: lettera agli adulti
    Il contributo di Daniele per “Condi-Visioni”, lo spazio aperto alle voci della nostra parrocchia.
  • L’occasione propizia per un dialogo con Gesù
    Riconoscere la presenza del Signore anche nel silenzio e nell’isolamento. Una situazione che diventa occasione
  • In dialogo coi nostri figli
    Una coppia di genitori ha provato a riflettere sulla “Chiesa domestica” con i propri bambini, per capire meglio come anche loro la stessero vivendo, al di là di quello che viene percepito dagli adulti. Ne è venuta fuori una bella chiacchierata.

“Anche in corsia, li amò sino alla fine”

Speciale Covid-19

In occasione del Triduo Pasquale 2020, abbiamo proposto il racconto di alcuni parrocchiani che lavorano in prima linea nel servizio di cura ai contagiati da Covid-19. Leggi le loro storie

Archivio “Condividere X Unire”