Il talento e senso civico dei nostri giovani possono essere impiegati al servizio del nostro territorio. Con un percorso di crescita e formazione la nostra comunità partecipa ad una sfida coraggiosa in un mondo che cambia: svolgere il servizio civile presso gli oratori della nostra comunità, a supporto dei nostri responsabili impegnati quotidianamente nell’esperienza singolare dell’educazione.
Il servizio civile in oratorio è un’opportunità per ri-scoprire non solo un luogo dove divertirsi, ritrovare i propri amici nel tempo libero ma anche un luogo favorevole per crescere nella responsabilità e consapevolezza che si può lavorare con l’altro e per l’altro.
Fino al 10 febbraio c’è la possibilità di presentare la domanda per partecipare al bando del servizio civile nazionale e i posti a disposizione nella nostra comunità sono 2, per tutte le informazioni sul bando è possibile consultare il sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili mentre per informazioni dettagliate sul tipo di servizio in oratorio è possibile contattare direttamente don Mino al numero 3669061153 (anche su WhatsApp) o via mail oratori@parrocchiaturro.it