Concerto dei cori CeT e Croz Corona

Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 21:00 nel teatro San Domingo, in via Rovigno 11/a (presso la parrocchia di San Domenico Savio) il coro CeT (Canto e Tradizione) di Milano e il coro Croz Corona di Campodenno (TN) offriranno a tutta la comunità un concerto dal titolo “Antico eppure nuovo: canti popolari fra tradizione e innovazione”.

Ingresso con offerta libera, a sostegno delle attività parrocchiali.

CORO CROZ CORONA
Il CROZ CORONA è un coro originario della Val di Non, fondato nel 1970, i cui componenti provengono da varie località del Trentino.
Le scelte repertoriali, un modo di interpretare il canto in maniera personalizzata, le proposte innovatrici, la ricerca musicale sono i principali filoni sui quali si muove l’attività del coro, meritando ampi consensi ed apprezzamenti di critica.
Musicisti, compositori e parolieri di chiara fama hanno contribuito in maniera determinante a far crescere la sua forma artistica e a far maturare la sua personalità.
28 produzioni discografiche e 5 produzioni videografiche raccontano l’evoluzione, i mutamenti e le proposte artistiche del coro. Centinaia di concerti su prestigiosi palcoscenici europei, oltre 100 registrazioni per noti programmi TV, più di 200 passaggi su emittenti nazionali europee gli hanno reso notorietà e popolarità in Italia e oltre confine.
“Una dimensione ed una proposta culturale che si colloca tra la tradizione e l’innovazione, con una visione mitteleuropea del canto popolare.”
Il coro è diretto dal maestro Giovanni Mariotti.

CORO CET – Canto e Tradizione (Milano)
Fondato a Milano nel 2000 da un gruppo di studenti universitari, il Coro CET si colloca nella grande tradizione italiana del canto corale di ispirazione popolare.
Propone canti popolari di varie epoche e provenienze geografiche armonizzati per coro maschile. In oltre vent’anni di presenza sulle scene, il Coro ha conquistato le platee degli appassionati e le giurie dei concorsi, ottenendo riconoscimenti in diverse competizioni di rilevanza nazionale e internazionale (Ivrea, Vittorio Veneto, Gorizia, Arco di Trento). Nel 2020 ha dato vita al Progetto Beethoven, dedicato alle canzoni tradizionali europee elaborate dal grande compositore tedesco.

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?