Categorie
News

Oratori in festa: si continua il 2 ottobre a Santa Maria Assunta

Proseguono le domeniche in festa per i nostri oratori: dopo il successo di quella dell’oratorio di San Domenico Savio, che ha visto la presenza di tanti ragazzi con le loro famiglie, domenica 2 ottobre ci sarà la continuazione a Santa Maria Assunta. La giornata inizierà con la celebrazione delle ore 10:30, dedicata in particolar modo a tutti i bambini e le famiglie del catechismo. A celebrare la Messa sarà il nostro Vescovo Mario, che avrà il piacere di stare con noi in oratorio anche dopo la Messa per un momento comunitario! Il dettaglio della giornata di festa a Santa Maria Assunta è il seguente:

  • Ore 11:45 – nei cortili dell’oratorio, intrattenimento coreografico con l’Arcivescovo per tutta la comunità, spettacolo con “I giullari del 2000”
  • Ore 12:30 – Aperipranzo per tutti
  • Ore 15:00 – Triangolare di calcio degli adolescenti
  • Ore 17:00 – Revival campo preadolescenti “Presolana” e apertura stand gastronomico
  • Ore 19:00 – Serata disco anni ’80

La festa dell’oratorio continuerà anche nelle domeniche successive: a Santa Teresa domenica 9 ottobre e a San Basilio domenica 16 ottobre.

Come Chiesa in cammino, accogliamo la proposta di trasformarci sempre più in un ambiente accogliente, consapevoli che una Chiesa senza oratorio, ossia senza persone appassionate e attratte dall’educazione cristiana, senza un luogo fisico realizzato per educare alla vita e alla bellezza del Vangelo i ragazzi, gli adolescenti e i giovani è, come diceva don Bosco, come un corpo senz’anima.

Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Buongiorno! 👋🏻
Come possiamo aiutarti?