Haiti News

È finito il dramma ad Haiti: liberati preti, religiosi e laici rapiti

«Nessuna parola sarà sufficiente per esprimere la nostra gratitudine» «verso Dio e verso tutte le persone e istituzioni che ci sono state vicine». Così la Società di Saint-Jacques ha annunciato la liberazione di tutti gli ostaggi sequestrati l’11 aprile a Croix-des-Bouquets, alle porte di Port-au-Prince, mentre si recavano alla chiesa di Galette de Chambon, a Ganthier, per celebrare l’entrata del nuovo parroco, padre Arnel Joseph. Sono, dunque, tornati a casa, i cinque religiosi – i preti haitiani, Evens Joseph, Jean Nicaisse Milien e Joël Thomas, i francesi padre Marcel Briand e suor Agnès Bordeau – e il laico Wilder Joy. Gli altri quattro – suor Anne Marie Dorcelus, padre Jean-Hughes Baptiste, i laici Oxane Dorcélus e Lovely Joseph – erano stati rilasciati nelle scorse settimane.