Covid 19, le ultime novità legislative

Cosa cambia dopo il decreto del 3 novembre per chi vuole partecipare a una celebrazione o fare visita a un luogo di culto

Alla luce di quanto disposto dal Governo nel DPCM del 3 novembre 2020 per le “aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto”, le cosiddette “zone rosse”, di cui anche la Regione Lombardia e quindi la Diocesi di Milano fa parte, ricordiamo a tutta la comunità che ad oggi non ci sono restrizioni rispetto alla celebrazione delle Messe.

Si può quindi venire in chiesa, con le stesse indicazioni e attenzioni che abbiamo avuto dal mese di maggio, ma per uscire di casa è necessario avere con sé l’autocertificazione compilata. La Diocesi di Milano ha predisposto un modulo di autocertificazione già precompilato che si può scaricare a questo indirizzo.

Ricordiamo, infine, che le presenti disposizioni potrebbero essere aggiornate a breve in ragione della continua evoluzione normativa.