Il tuo 5×1000 per l’organo di Turro

Un gesto gratuito a favore dello storico strumento della nostra comunità

Segnaliamo la possibilità di devolvere il 5 X 1000, in occasione della presentazione della prossima dichiarazione dei redditi, per la corale “Armonia polifonica” che ha sede e presta il suo servizio presso la nostra parrocchia.

Il ricavato sarà interamente devoluto ai lavori in corso per il restauro dell’organo della nostra chiesa parrocchiale.

Non ti costa nulla! Nella tua dichiarazione dei redditi cerca “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, firma e inserisci il codice fiscale di Armonia Polifonica:

L’organo di Turro ti ringrazia!

E noi ringraziamo di cuore Armonia Polifonica!

La corale “Armonia polifonica APS” (Associazione di Promozione Sociale) assume questo nome nel 2019, ma affonda le sue radici nel passato, in quanto frutto della integrazione di due corali, la “Cappella Vocale Decanato Turro” e la “Corale di S. Maria Assunta in Turro”, entrambe esistenti da diversi decenni, ed entrambe con vocazione alla polifonia sacra a cappella, in particolare del periodo rinascimentale e barocco, senza però escludere l’epoca moderna e contemporanea, né brani con accompagnamento strumentale. Di fatto tra i compositori più ricorrenti nel comune repertorio vi sono Bach, Handel, Vivaldi, Palestrina, De Victoria, Mozart, Schubert. Eseguono numerosi concerti e rassegne eseguiti in parrocchie, basiliche, sale consiliari, circoli culturali, auditorium, festival, sia a Milano e in Lombardia, che in altre regioni, e animano con regolarità alcune messe a Turro.
Direttore: Roberto Piseri | Organista: Marco Fioretti