Torniamo a celebrare la Messa in chiesa, dal 18 maggio

Una sola Messa feriale al giorno, per ora rimangono gli orari consueti per le messe domenicali del 23-24 maggio

Anche la nostra parrocchia si sta organizzando per poter riprendere a celebrare le Messe, a partire da lunedì 18 maggio, seguendo il protocollo d’intesa tra la Conferenza Episcopale Italiana e il Governo.
È stata nominata un’apposita commissione che sta lavorando per l’adeguamento e l’igienizzazione della chiesa, l’animazione liturgica delle celebrazioni, la comunicazione ai parrocchiani e il servizio d’ordine.
Ecco alcune prospettive, che confermeremo entro il prossimo fine settimana:

• Da lunedì 18 maggio riprenderanno le Messe feriali. Non potendo ritrovarci in cappellina e contando sulle dimensioni della nostra chiesa parrocchiale, celebreremo ogni giorno una sola Messa feriale alle ore 18.30;
  • Nel fine settimana del 23-24 maggio ripartiranno le Messe festive secondo gli orari consueti (il sabato alle 18.30 – la domenica alle 8.30 / 10.30 / 18.30). Dovendo limitare il numero massimo di ingressi per ogni celebrazione, valuteremo la possibilità di aggiungere altre celebrazioni, in orari differenti, laddove non riuscissimo a permettere a tutti di poter partecipare alla Messa domenicale.

Sarà importante che tutti frequentiamo gli ambienti della parrocchia con senso di responsabilità e flessibilità, tenendo conto di eventuali cambiamenti che si renderanno necessari.