News

In chiesa con responsabilità. Chiude temporaneamente la cappella dell’adorazione eucaristica.

La pandemia del Covid-19 ha cambiato il mondo e questo ha avuto un impatto anche sul nostro modo di riunirci negli ambienti della parrocchia. Nella fase 2, dobbiamo cercare di impiegare le nostre forze per garantire a tutti la possibilità di venire in chiesa ad incontrare il Signore in sicurezza.

Crediamo sia opportuno chiudere temporaneamente la cappella dell’adorazione eucaristica. La cappella è un luogo normalmente molto frequentato e la presenza di persone potrebbe crescere sensibilmente in questa fase 2: così aumenterebbe il rischio di assembramenti, in un luogo troppo piccolo per garantire la giusta circolazione dell’aria e non sarebbe possibile gestire una sanificazione regolare e sicura, vista la frequenza con cui la cappella viene visitata.

Possiamo incontrare ugualmente il Signore Gesù presente realmente nel tabernacolo della chiesa parrocchiale.

Per quanto sarà possibile, garantiremo orari più prolungati di apertura della chiesa parrocchiale, che rimane un luogo ampio e sicuro a disposizione per la preghiera.

Confidiamo nel buon senso di tutti, ma non è superfluo ricordare che ogni qualvolta si entra in chiesa è obbligatorio mantenere le giuste distanze e indossare la mascherina!