Oratorio

Il Mercatino di Natale: un piccolo mondo pensato per voi

Dal 3 al 18 dicembre un gruppo intraprendente di amiche vi aspetta per stupirvi con tanta creatività per i vostri regali… pensando all’oratorio

Vorremmo cercare di spiegarvi cosa è veramente il mercatino, perché dietro a quello che voi vedete, c’è molto di più. Il mercatino è un bel gruppo di amiche che parecchi mesi prima iniziano ad organizzare per recuperare materiali e raccogliere le idee, per cuocere marmellate, lavare e vestire barattoli infiocchettandoli per l’occasione, trovare cespugli di lavanda da tagliare ed essiccare, cucire e ricamare sacchettini, ritagliare carte e tovaglioli natalizi per abbellire palline, scatole, fare bigliettini… è un piccolo mondo di oggetti pensati, progettati, cercati e realizzati con passione per tutti voi. È l’insieme di tante persone che, a modo loro, cercano di contribuire con quello che sanno fare: è un bel messaggio di collaborazione e partecipazione che riempie di significato ogni oggetto che troverete esposto con cura sui nostri tavoli vestiti, anche loro, per l’occasione. Il mercatino di Natale è l’occasione che abbiamo a Turro di portarci a casa un oggetto che racchiuda dentro di sé tutti i valori di cui vi abbiamo parlato fin qui: pensieri, ricerca, progetti, condivisione, collaborazione e tanta passione. Non solo: il mercatino non vuole essere il luogo dove fare affari, ma al contrario deve essere l’occasione per contribuire generosamente alla realizzazione di alcune necessità del nostro oratorio e della nostra parrocchia. Quest’anno, tra le varie cose, vogliamo comprare un tavolo da ping pong da esterno per far giocare i nostri ragazzi!

Inaugureremo il Mercatino di Natale alle ore 17.30 di sabato 3 dicembre e saremo aperti tutte le domeniche e l’8 dicembre secondo gli orari delle Sante Messe, il 7 dicembre dalle 17.30 alle 19.30, martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 dalle 16.30 alle 18.30. Chiuderemo domenica 18 dicembre, alle ore 18, in occasione della Festa di Natale dei nostri ragazzi.

Vi aspettiamo con tutto il nostro entusiasmo!

Le amiche del mercatino